

Avere un’esperienza all’estero è quello che stai cercando ma ancora non hai capito come muoverti? Project Ahead ti fornisce gli strumenti per scegliere l’esperienza che fa per te dal punto di vista personale e professionale!
Venerdì 14 ottobre alle ore 17:00 negli spazi del coworking Dialogue Place in via della Sapienza 18, Napoli partecipa a Scambi internazionali – Opportunità europee di lavoro e formazione per i giovani, il workshop che ti consentirà di avere un quadro chiaro su quali sono i programmi europei a tua disposizione, quali rispondono alle tue esigenze e come utilizzarli!
A guidare l’evento ci saranno Roberto Rossetto Trainer and Learning facilitator e Angela Paola Paradiso responsabile Project Ahead per il programma Erasmus per Giovani Imprenditori. L’incontro si pone l’obiettivo di far conoscere nel concreto gli strumenti di mobilità realizzati nell’ambito di Erasmus+, Erasmus per Giovani Imprenditori, Consiglio d’Europa, European Youth Foundation.
Aderire ad uno di questi programmi internazionali significa avere la possibilità di fare esperienze multiculturali ad ampio raggio: viaggiare, conoscere nuove lingue, acquisire competenze professionali e relazionali nuove, conoscere realtà diverse e il mondo del volontariato.
Agenda dell’evento
➢ ore 17:00 – Introduzione e presentazioni, esposizione dei principi e delle opportunità di Erasmus Plus
➢ ore 18:00 – Strumenti e opportunità di Erasmus per Giovani Imprenditori, Consiglio d’Europa e European Youth Foundation
➢ ore 19:00 – Aperitivo di networking in terrazza
L’evento Scambi internazionali – Opportunità europee di lavoro e formazione per i giovani è gratuito. Facci sapere che ci sarai prenotando qui!
Il workshop Scambi internazionali – Opportunità europee di lavoro e formazione per i giovani è organizzato da Project Ahead nell’ambito del progetto Young Entrepreneurs in Motion e di DialogueInn cofinanziato nell’ambito del POR FESR 2014/2020 della Regione Campania, Asse 3 – Obiettivo Specifico 3.7 – Azione 3.7.1, con il concorso di risorse comunitarie del FESR, dello Stato italiano e della Regione Campania.