Venerdì 11 marzo dalle ore 17:00 alle 19:00 si terrà la tavola rotonda di presentazione della nuova edizione di STEP AHEAD. Ri-formare il sociale il percorso formativo ideato da Project Ahead e dedicato alle opportunità per il mondo del Terzo settore e dell’imprenditorialità sociale del sud Italia.
L’incontro è organizzato in collaborazione con il progetto Villa Fernandes e si svolgerà in presenza negli splendidi spazi del bene confiscato di Portici, in Via A. Diaz 144.
Interverranno:
- Antonio Capece – Direttore progetto Villa Fernandes
- Marco Traversi – CEO Project Ahead
- Giovana De Rosa – Direttrice CSV Napoli
- Vincenzo Durante – Invitalia
- Tommaso D’Alterio – Fondazione Isaia
- Marco Musella – Ordinario Economia politica, Unina.
Modera Nunzia Marciano, giornalista.
Di cosa parleremo
Un’imprenditoria sociale in crescita può creare occupazione per i giovani e supportare lo sviluppo sostenibile in vari ambiti economici. Questo enorme potenziale va però sostenuto con l’attivazione di strategie per massimizzare gli impatti positivi dei servizi attivati dagli enti del non profit e produrre maggiore reddito, mettendo a frutto creatività, voglia di fare e buone idee
Le organizzazioni dell’economia sociale devono imparare a gestire al meglio progetti e attività imprenditoriali, ad approfondire gli iter burocratici della Riforma, ad acquisire competenze in ambito strategico-finanziario e digitale, nonché strumenti pratici “non-formali” per una mentalità imprenditoriale aperta ed innovativa.
Questo è l’obiettivo di STEP AHEAD. Ri-formare il sociale, il percorso formativo che partirà il prossimo 15 marzo a Villa Fernandes.
Se vuoi approfondire questi argomenti, raggiungici a Villa Fernandes venerdì 11 marzo h 17:00.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti. Necessario Green Pass
Saremo anche in diretta sulla nostra pagina FB!
We are waiting for you!