

Insieme a Young Entrepreneurs In Motion UP, network che coinvolge altre organizzazioni intermediarie dislocate in Germania, Spagna, Francia, Regno Unito, Repubblica Ceca, Croazia e Bulgaria, gestiremo gli scambi tra imprenditori che si muovono tra la Campania ed altri luoghi del sud Italia ed il resto dell’Europa (e non solo!).
Grazie alla scorsa edizione del progetto europeo Young Entrepreneurs in Motion, negli ultimi 5 anni sono stati supportati ben 616 scambi! Con il nuovo progetto, e la fiducia che la Commissione europea ci ha accordato, potremo proseguire questa avventura -che coordiniamo da dieci anni – e fornire i servizi necessari per la facilitazione i processi di scambio.
Per partecipare come New Entrepreneur (NE) bisogna avere dai 0 a 3 anni di esperienza imprenditoriale, e partire per uno scambio all’estero; altrimenti è possibile candidarsi come Host Entrepreneur (HE) ed ospitare un NE in Italia. Lo scambio può durare da 1 a 6 mesi e favorirà l’acquisizione di nuove competenze ed esperienze per entrambe le parti che si incontrano.
Contattaci per avere supporto professionale e sostegno nella ricerca attiva di nuovi imprenditori e degli imprenditori ospitanti, nonché per la candidatura online e l’organizzazione dello scambio stesso.
YEIM è un progetto ideato e realizzato da: STIC – Wirtschaftsfordergesellschaft Markisch-Oderland mit Beschranker Haftung, UNINOVA Sociedade para a promocion de Iniciativas Empresariais Innovadoras, M.P.S.L, Chambre de Commerce et D’industrie de region Paris Ile-de-France, Logos Società Cooperativa a responsabilità limitata, Project Ahead SC, Bohemia EU planners SRO, Informo -Udruga za poticanje zaposljavanja, strucnog usavrsavanja i obrazovanja,Fondatsia kluster informasionni i komunikatsionni tehnologiii, Insomnia Consulting Sociedad limitada, MB Connecting dots.